108 CAGNOLINI

lagacane-1024x601.jpg

IMPERIA –

Muore a 83 anni e lascia 108 cani, è accaduto a Camporosso.

L’anziano per anni ha accudito una vera e propria colonia di animali, tutti cagnolini di piccola e media taglia.A quanto sembra già da tempo si sapeva che il padrone possedeva un numero di cani che gli stessi animalisti definiscono “sconsiderato”. Ma nonostante l’allarme lanciato dalla sezione di Ventimiglia della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, nulla sarebbe stato fatto.

Con la morte del pensionato si è subito attivata una catena di solidarietà per aiutare i 108 animali. Un appello a cui ha risposto anche il canile di Finale Ligure che ha promosso, per sabato e domenica, una raccolta alimentare presso il CRAI di Loano. Chi lo desidera potrà dunque lasciare cibo il 27 febbraio dalle 9 sino alle 19:30 e il 28 febbraio dalle 9 alle 13.

Come riporta “Il Secolo XIX” chi non può adottare un cane è invitato a collaborare diffondendo gli appelli su Facebook o inviando offerte o cibo per aninali, cucce, antiparassitari e guanti monouso.

Anche l’associazione “Elsa nata libera” comunica che tutto il raccolto verrà interamente destinato ai cani di Camporosso perché, nonostante il cibo ad oggi non manchi, è bene avere delle scorte per affrontare le prossime settimane”.

Oggi a Camporosso Edoardo Stoppa, inviato di “Striscia la notizia” accompagnerà i volontari della Protezione Civile di Albenga nel terreno che ospita i 108 cani,L’obiettivo è prendere in consegna alcuni cani per trasferirli nel rifugio in località Enesi ad Albenga, fino a quando non si troverà qualcuno che li adotti.

La Lega del Cane di Ventimiglia, in un’incontro avuto con l’ASL n.1 Imperiese, presente il Direttore Settore Veterinario e presente il Sindaco di Camporosso, luogo in cui si trovano i cani, hanno concordato che si procederà alla microchippatura di tutti i cani, al prelievo del sangue ad ognuno di essi per verificarne lo stato di salute, e si procederà inoltre alla sterilizzazione di tutte le femmine.

Chiunque fosse interessato a qualcuno di questi dolci cagnolini può contattare la Lega del Cane di Ventimiglia dalle 8:30 alle ore 12:30 al numero 0184 355054. C’è anche bisogno di antipulci e altre medicine che possono essere lasciate presso il negozio Fortesan di Ventimiglia.

LARA CALOGIURI

 

cucciolata_cagnolini.jpg

 

Un pensiero riguardo “108 CAGNOLINI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...