G. GOVI

 

GOVI.jpg

 

Il giorno 18 maggio 2016 andrà in scena lo spettacolo dal titolo “Pigiase o mà do Rosso o cartà”di Nicolò Bacigalupo, per la regia di Lucio D’Ambra alle ore 20.30 al teatro della Corte di Genova.

Biglietti: € 10. L’incasso sarà devoluto a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti Onlus.

“E’ sempre fantastico assistere ad una commedia in ricordo di Govi di cui quest’ anno ricorrono i 50 anni dalla sua morte (1885-1966).

Gilberto Govi continua a rappresentare una delle figure più note e amate della nostra città, un simbolo con cui viene identificata l’anima della terra ligure. Govi ha utilizzato strumenti che sono quelli universali del grande teatro: una strepitosa mimica facciale, toni stralunati, ritmi straordinariamente efficaci delle battute e caratteri così forti e definiti nei suoi personaggi da costruire un’immagine “storica” di Genova e del genovese, che si è diffusa in tutto il mondo.

Il dialetto genovese mette in evidenza la genialita’e l’attualita’ dello spettacolo, la bravura degli attori,che si concentrano sulle principali caratteristiche dei genovesi, sui loro pregi e difetti: tutto all’insegna di uno spettacolo,che fa riflettere gli spettatori, fa amare le tradizioni,in cui ognuno di noi si riconosce e apprende sempre qualcosa.”

Lara Calogiuri

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...