FESTA DELLO SPORT

download.pngdownload.jpg

 

 

GENOVA- da venerdì 20 a domenica 22 maggio, al Porto antico , prenderà il via la Festa dello Sport 2016.
L’evento che ogni anno, da dodici anni, trasforma il Porto Antico di Genova in un piccolo villaggio olimpico, permetterà a migliaia di persone di ogni età,sesso, abilità e nazionalità di incontrarsi e condividere i valori più autentici dello sport. Promosso da Porto Antico di Genova S.p.A. e Stelle nello Sport con il supporto di Uisp e il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova e Coni Liguria.
Questa dodicesima edizione Festa dello Sport ci regala tante novità, in primis un campo da gioco ancora più grande che da Calata Gadda entrerà dentro i Magazzini del Cotone, proseguirà nei vasti piazzali del Mandraccio e di Calata Falcone Borsellino per arrivare fino in Piazza Caricamento – location che entra per la prima volta nella Festa – per offrire ancora più spazio alle discipline sportive ospitate. Gli sport da provare saranno, come sempre, il cuore della Festa e quest’anno saranno ben 72…con le novità esclusive del parapendio e dell’equitazione.
Naturalmente, non mancheranno i grandi classici: gli sport di squadra, come volley, basket, calcio e i loro rispettivi campi di gioco,ma anche il baseball, il mini-tennis e la subacquea, le avventure in mare con la barca a vela, il kayak, la canoa e le peripezie ad alta quota con l’arrampicata.
In Calata Falcone Borsellino, sarà installato l’Airtrack per prove di atletica, mentre per tutti gli appassionati delle atmosfere medievali ci saranno le prove di scherma storica ed esibizioni sia in abito sportivo che con armatura d’epoca. A pochi passi di distanza, salti, ribaltate e capriole in aria trasporteranno nell’allegro e acrobatico mondo del cheerleading.Scherma con spade laser regaleranno momenti di gioco e sfide divertenti sotto il porticato dell’Acquario.
Ospiti d’onore saranno campioni di livello internazionale.
Da Igor Cassina, oro ad Atene 2004 nella ginnastica artistica, a Valentina Marchei, quarta nel pattinaggio di figura a squadre alle Olimpiadi di Sochi, passando per Maurizio Felugo, vicecampione olimpico nella Pallanuoto, Simone Parodi, bronzo a Londra 2012 nella pallavolo. Sabato mattina, in occasione del convegno “Sport for a Better Life”, interverrà Salvatore Sanzo, campione olimpico di Scherma. Presenza confermata anche per le Forze dell’Ordine, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Carabinieri, che partecipano da sempre alla Festa dello Sport con entusiasmo e grande competenza educativa.

Come per tradizione l’ingresso sarà quindi gratuito con prenotazione obbligatoria allo 010.91.31.006 o via mail a info@stellenellosport.com.
Saranno inoltre messi in palio anche premi importanti come una Crociera Msc e un Viaggio Gnv nell’ambito del progetto Stelle nello Sport.
Molte attività sportive vengono promosse a favore di chi ha bisogno, in questo caso Un aiuto a Unicef arriverà grazie all’Associazione Panificatori di Genova e Provincia presenti alla Festa dello Sport con il loro tradizionale stand.

LARA CALOGIURI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...