OKTOBERFEST

 

images.jpg

Da giovedì 8 a domenica 25 settembre 2016, in piazza della Vittoria, torna Oktoberfest Genova 2016, l’unica manifestazione ufficialmente riconosciuta dalle autorità tedesche fuori dai confini della Germania, organizzata dalla Birreria Hofbräuhaus di Genova di Alessio Balbi in collaborazione con il Civ di piazza della Vittoria e Ascom.

Sabato 10 settembre le vie di Genova abbracceranno note che soffiano dalla Germania. Dalle ore 17 alle 19 sarà il momento della sfilata delle orchestre in abiti tradizionali che toccherà, partendo da piazza della Vittoria, via San Vincenzo, via XX Settembre.

Concerti, pronti ad offrire le sonorità del folclore, accompagneranno, tutti i giorni, coloro che vorranno gustare birra e piatti tipici della cucina bavarese sotto al tendone più grande. La birra proposta durante la festa sarà, come da consuetudine, l’Hofbräu dall’omonima birreria monacense e disponibile anche nella versione analcolica e per celiaci. Dal bratwurst con patate fritte al brezel, il tipico pane intrecciato bavarese, passando per il tagliere dedicato ai salumi e lo stinco di maiale

Forte del successo dell’anno scorso, che ha registrato un record di visitatori da tutto il nord Italia e non solo, Oktoberfest Genova rinnova la formula dei tre weekend, proprio come la manifestazione originale di Monaco di Baviera, con iniziative ed eventi correlati per tutta la durata della manifestazione“

Nel grande tendone inoltre 7 giorni su 7 sarà aperto un Kindergarten, un’area riservata ad attività per bambini. All’ombra del maestoso Arco di Trionfo è invece confermato l’allestimento del tradizionale Mercatino Bavarese.

Sono previsti inoltre 64 eventi, tra spettacoli teatrali, serate di musica, artisti di strada e laboratori.

Tornano anche come da tradizione i Weekend delle famiglie, ovvero gli eventi del sabato e della domenica dedicati ai bambini e ai genitori, grazie alla collaborazione con tante realtà del territorio.

Dopo il successo della scorsa edizione, si rinnova la collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Skadog, con un fitto programma di appuntamenti dedicato agli amici a quattro zampe.

Alcuni educatori cinofili qualificati saranno presenti con uno stand per dare informazioni di educazione cinofila e piccoli consigli in via gratuita; i cani di Skadog, la maggior parte dei quali è abilitato per svolgere attività di pet therapy, mostreranno a tutti i bimbi il modo migliore per approcciarsi a loro e il loro modo di comunicare, grazie a divertentissimi “Giochi a quattro zampe”: nel corso della manifestazione si proporranno diversi giochi di mini educazione, giochi di fiuto, riporto e attivazione mentale, giochi semplici in modo da permettere a tutti di partecipare e imparare allo stesso tempo.

LARA CALOGIURI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...