BEATLES DAY CAMOGLI

PUBBLICATO SU:http://www.liguria2000news.com/beatles-day-2017-sgt-peppers-lonely-hearts-club-band-con-beatlestory-e-sfilata.html

 

 

caricamento-temporaneo-per-contributo-c0kvteterl-414552.660x368.jpg

Beatles Day 2017: Sgt. Peppers Lonely Hearts Club Band con BeatleStory e sfilata

Genova: Il Beatles Day di Camogli, alla sua settima edizione, si ripresenta a cittadini e ospiti sabato 19 agosto dalle ore 11.
Sarà Sgt. Peppers Lonely Hearts Club Band il riferimento tematico dell’evento 2017, richiamando il titolo del brano di un celebre album dei Beatles, realizzato esattamente cinquant’anni fa. Questo viaggio, che idealmente ripercorre le tappe 2016 con il Sole di Here comes the sun, 2015 con il giardino subacqueo di Octopus’s Garden, 2014 con il timone di Get back!, 2013 con la sirena di Girl, 2012 con il salvagente di All you need is love e 2011 con il sottomarino di Yellow Submarine, è rappresentato oggi dal Sergente di Sgt. Peppers Lonely Hearts Club Band, logo del Beatles day Camogli, la cui sagoma è realizzata dall’Associazione Culturale Camogliese San Fortunato. Il modello, portato a braccia, sfila sabato 19 agosto mattina e rimane esposto per tutta la giornata nei pressi degli altri eventi.

La kermesse parte alle 11 in piazza Schiaffino, con il consueto corteo d’apertura manifestazione. Dopo il taglio del nastro, il modello del Sergente realizzato dal Gruppo S.Fortunato, la Pepperland Marching Band e i 4 Beatles nostrani, attraversano le vie della città seguite da cittadini ed ospiti, sulle note della musica dei Quattro di Liverpool; l’allegra sfilata è condotta da un vero Sergente! Alle 16 in piazza Colombo, ha luogo il music-show Beatles a Modo Nostro coordinato professionalmente dal noto musicista Camogliese Andrea Massone, attivo nell’organizzazione di questo evento dal 2014. Sul palco, si alternano i giovanissimi Rockbrothers, la E20 Band e la MoltoBeneGrazie Band.

Alle 21.30, in piazza Colombo, ha luogo – in anteprima – la Premiazione del Concorso Letterario Note Raccontate. Il concorso vuole sviluppare e sottolineare il fecondo e inevitabile rapporto che da sempre intercorre tra narrativa e musica. Quest’anno il riferimento per i partecipanti è la canzone dei Beatles Sgt. Peppers Lonely Hearts Club Band (Il Circolo della Banda dei Cuori Solitari del Sergente Pepper) che è il tema identificativo della manifestazione. Le opere consistono in un racconto breve, di genere libero, sul tema del brano che identifica appunto la 7a edizione dell’evento.

E poi l’avvenimento più atteso della manifestazione: la nota band romana dei BeatleStory si esibisce al porto di Camogli presentando al Big Show finale le armonie e l’ambientazione dell’intero panorama musicale dei Beatles. I BeatleStory partecipano continuamente a numerosi appuntamenti ed incontri sia sulle TV nazionali che a show internazionali. Tutte le attività dell’evento sono condotte e presentate da Laura Adorno e Carolina Righetti.

 

LARA CALOGIURI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...