SCUOLA

189126-420x236.jpg

PUBBLICATO SU:http://www.liguria2000news.com/genova-scuola-dellinfanzia-lunedi-prima-campanella-dellanno-in-classe-oltre-seimila-bambini-genovesi.html

Genova. Scuola dell’infanzia: lunedì prima campanella dell’anno, in classe oltre seimila bambini genovesi

Genova. Lunedì 4 settembre suonerà la prima campanella dell’anno scolastico 2017/2018 nelle scuole dell’infanzia genovesi per i bambini da 0 ai 6 anni, che per la prima volta dovranno essere in regola con le nuove disposizioni nazionali in materia di vaccinazioni obbligatorie.

Si tratta di 84 strutture per un totale di 6.522 giovani, di cui 2.073 nei servizi da 0 a 3 anni e 4.449 nelle scuole d’infanzia. Il Comune di Genova per informare le famiglie sugli obblighi vaccinali ha istituito – nei giorni scorsi – il numero verde 800709022 e un apposito indirizzo email di supporto. Ha anche inviato un sms a tutte le famiglie degli iscritti con l’indicazione a consultare la sezione informativa del sito del Comune di Genova.

La civica amministrazione si è impegnata a rafforzare tutto il personale in servizio, assumendo da inizio anno scolastico, 44 unità a tempo indeterminato e 103 unità di personale a tempo determinato, tra insegnanti, educatori, collaboratori socio educativi e cuochi.

Le singole segreterie scolastiche hanno inoltre contattato direttamente le famiglie ricordando gli obblighi vaccinali e la Asl sta inviando lettere sugli adempimenti. In tutte le scuole comunali sono state affisse locandine informative.

La Regione ricorda di seguire le indicazioni contenute nella lettera inviata dalle Asl: “Se vostro figlio è in regola, consegnate la lettera a scuola. Se non lo è, calma. Nella lettera troverete il vostro appuntamento in ambulatorio. Firmate e consegnate la lettera al nido o alla scuola dell’infanzia. In questo modo l’anno scolastico di vostro figlio inizierà regolarmente”.

(Lara Calogiuri)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...