PUBBLICATO SU:http://www.liguria2000news.com/lerici-frankenstein-on-the-beach-spettacolo-al-castello-di-san-terenzo.html
Lerici : Frankenstein on the Beach, spettacolo al Castello di San Terenzo
Lerici. A conclusione degli appuntamenti estivi organizzati dalla Mostra del Mostro dedicata ai bambini, allestita all’interno della torre del castello di San Terenzo a Lerici, venerdì 15 settembre alle 21.30 la terrazza del castello ospiterà Frankenstein on the Beach, spettacolo teatrale di Gianni Lodi.
Lerici – Lo spettacolo, in occasione del duecentesimo anniversario dalla scrittura del romanzo Frankenstein, è dedicato alla madrina del moderno prometeo, Mary Shelley, moglie del poeta romantico Percy Shelley e figlia della proto-femminista Mary Wollstonecraft che ha inaugurato il genere horror aprendo le porte alla fantascienza.
Lerici – La vita dei coniugi Shelley ha avuto uno stretto legame con il territorio ligure, dove la coppia si era stabilita proprio a Casa Magni di San Terenzo, e lo spettacolo di Lodi ci racconta gli amori, i tradimenti, le nascite, i lutti, i viaggi e i naufragi che sembrano tratti da un vero e proprio romanzo.
Per questa serata particolare il pubblico è invitato a presentarsi con un abbigliamento ispirato ai personaggi del romanzo e dei film che ne sono stati tratti (valga per tutti Frankenstein Junior), oppure alla moda del periodo romantico a cui Mary e Percy Shelley, ma anche Lord Byron, appartengono. Sul palco, oltre a Gianni Lodi, saranno presenti Daniela Campagnolo, Simon Cripps, Gianfranco Onnis, Dania Sindico.
Biglietto d’ingresso 5 Euro.
Prenotazione consigliata al 370 3433951
(Lara Calogiuri)