CORSI DI TANGO

74025.jpg

PUBBLICATO SU:http://www.liguria2000news.com/genova-corsi-di-tango-riprendono-le-lezioni-a-palazzo-centurione.html

 

Genova. Corsi di tango: riprendono le lezioni a Palazzo Centurione
Genova. Il Tango è una raffinata forma d’arte popolare, molto più che semplice ballo, che unisce improvvisazione e passionalità.
Dal settembre 2016, il mondo del tango a Genova conta su di una nuova splendida opportunità formativa, nell’ambito di uno dei Palazzi più prestigiosi della città, Palazzo Centurione Cosmo –Durazzo Pallavicini, situato in via Lomellini 8/5.
Situato nel centro storico, a ridosso del Porto, e già facente parte del Sistema dei Palazzi dei Rolli, il palazzo ospita un percorso stabile di Formazione sul Tango, che si è arricchito nel corso dell’anno di laboratori esperenziali, nonchè della presenza di professionisti di livello internazionale.
All’interno di questo percorso il tango è stato esplorato in tutta la sua ricchezza, di strumento capace di generare maggiore consapevolezza di sé stessi e degli altri, di suscitare emozioni e sensazioni, di dare vita ad un processo ludico e creativo.
Il Tango, quindi, come luogo di bellezza, liberazione, e socialità.
Per quanto riguarda l’anno accademico 2017/2018 l’appuntamento a tutti gli interessati alle lezioni di prova gratuite, patrocinate dall’Associazione Tra Testa e Piedi è fissato per giovedì 21 e giovedì 28 settembre, a partire dalle ore 20.30 e per l’Open Day di domenica 24 settembre, con la prova gratuita di tango alle ore 19.
Per giovedì 26 ottobre lezione speciale con il maestro e ballerino Lucas Di Giorgio, direttamente da Buenos- Aires, Argentina.
Da giovedì 5 ottobre inizio regolare delle lezioni che avranno luogo tutti i giovedì con i seguenti orari:
Livello Principianti 20.30 – 21.30
Livello Intermedi 21.30 – 22.30
Le lezioni si tengono presso l’Associazione Tra Testa e Piedi Asd, in via Lomellini 8/5 (terzo piano- citofonare n. 105) tutti i giovedi sotto la guida della docente Marcella Oppezzi)
Info e prenotazioni:
335 7013974
(Lara Calogiuri)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...