MUSICA ALL’EX OSPEDALE DI QUARTO

082503726-fa4b203a-d805-46ed-a584-09cf9edd534b.jpg

PUBBLICATO SU:http://www.liguria2000news.com/genova-dj-set-e-street-art-allex-ospedale-psichiatrico-di-quarto-code-war-meets-walk-the-line.html

 

Genova. Dj-set e street art all’Ex Ospedale Psichiatrico di Quarto: Code War meets Walk the Line

 

Genova. Code War incontra Walk the Line all’Ex Ospedale Psichiatrico di Quarto nelle giornate di mercoledì 20 settembre, dalle 17 alle 24, e di giovedì 21 settembre dalle 19 alle 24.
Le due realtà di promozione sociale si mettono insieme per dare luogo a due giorni di festa all’insegna di arte, musica e socialità. Il primo di una serie di eventi che porteranno i cittadini a rivivere lo spazio urbano, in favore dell’aggregazione e della divulgazione di progetti artistici legati allo sviluppo della città.
In vista della 2a edizione del concorso d’arte contemporanea Quarto Pianeta, il quale tema principale sarà proprio la rigenerazione (urbana e culturale), si attiva un gruppo di giovani, sotto l’effige di Code War, che condivide gli stessi sentimenti di responsabilità nei confronti dello sviluppo e della cura degli spazi cittadini, delle idee giovani e dei progetti artistici locali che meritano e necessitano un’adeguata attenzione e divulgazione.
Per questo motivo è introdotto Walk the Line, l’ambizioso progetto di riqualificazione urbana che mira a trasformare cento piloni della Sopraelevata di Genova in opere d’arte. Verranno presentati i quindici piloni su cui sono intervenuti ad oggi quindici artisti provenienti da diverse parti del globo.
Programma:
Mercoledì 20 settembre, presso Piazzale delle Mimose
Open-Air Vinyl Session. Line up (dj-set): Pierka (Oversize) + Mike Bugg (Code War Uk).
Walk the Line presenta Follow the Line: Linee e colore, per accompagnare lo spettatore alla scoperta della struttura con giochi di luce in spazi dimenticati. Cogliere dei particolari e rubare frammenti di emozioni che solo l’arte urbana può regalare allo spettatore (installazione orizzontale lungo il percorso del porticato adiacente alle ex cucine/Centro Basaglia).
Giovedì 21 Settembre, presso SPAZIO 21 (ex cucine).
Line up (dj-set): Franco (Code War) + Donise (Disordine).
Walk the Line presenta Città d’Arte: Immagini e sensazioni di una città che rinasce attraverso l’arte di strada. Esposizione fotografica dei quindici piloni “rigenerati” della Sopraelevata.

(Lara Calogiuri)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...