NOTTE BIANCA

PUBBLICATO SU:http://www.liguria2000news.com/genova-%e2%80%98notte-bianca-dei-bambini%e2%80%99-alla-maddalena-gli-eventi-in-programma.html

 

 

fuochi artificio mare-2.jpg

 

Genova. Notte Bianca dei Bambini alla Maddalena: gli eventi in programma

Genova. All’interno del sestiere della Maddalena, nel centro storico di Genova, torna La Notte Bianca dei Bambini, giunta alla VI edizione e organizzata dalla Cooperativa sociale il Laboratorio, con il sostegno del Comune di Genova, il contributo della Compagnia di San Paolo e con la collaborazione di sempre più numerosi partecipanti tra enti, artisti, commercianti, cittadini e parrocchie. L’appuntamento è per sabato 7 ottobre dalle 15.30 alle 23.30.
Genova – La Notte Bianca dei Bambini è un evento collettivo nel quale tutto il quartiere della Maddalena riversa la sua creatività, la sua voglia di fare, il suo credere che la Maddalena voglia e possa essere un sestiere a misura d’uomo e soprattutto di bambino. L’inizio della kermesse è alle ore 15.30 con un lungo pomeriggio di attività gratuite tra cui: giochi, laboratori artistici, scientifici e musicali, letture, danze, spettacoli di teatro.
Genova – Ci sarà una piazza tutta dedicata ai piccoli makers con laboratori di stampa 3D, biorobotica e umanoidi (Nao sarà in S.M degli Angeli); punti Baby Pit Stoppers (mini soste per le mamme per allattare, cambiare e ripartire….) e poi tanti punti merenda offerti dai commercianti e parrocchie. Dalle 19.30 alle 21.00, lungo via della Maddalena, la cena sotto le stelle, vero momento di condivisione social/gastronomico.
Tra le novità di questa VI edizione della Notte Bianca dei Bambini:
Nell’ambito della mostra Cinepassioni – Storie d’immagini e collezionismo e in collaborazione con il Nuovo Festival Cinema Europa, un laboratorio dedicato alla scoperta dei segreti del cinema – dalla sceneggiatura al montaggio (Loggia della Mercanzia, piazza Banchi – ingresso gratuito per i bambini su prenotazione).
Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, visite al Chiostro del Museo Diocesano; visite guidate e laboratori artistici. Attraverso il gioco e i laboratori, bambini e genitori, potranno visitare luoghi culturali e riscoprire bellezze nascoste.
Piazza Cernaia tutta dedicata al Teatro: dal pomeriggio fino a sera si alterneranno 5 compagnie di teatro con spettacoli tutti a misura di bambino: improvvisazione teatrale, spettacolo di pupazzi e la rappresentazione della bellissima fiaba Il Gigante Egoista di Oscar Wilde.
Tutte le attività sono gratuite.

(Lara Calogiuri)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...