ELECTROPARK

elektropark.jpg

PUBBLICATO SU:http://www.liguria2000news.com/genova-electropark-2017-il-festival-di-musica-elettronica-tra-i-caruggi-di-pre.html

 

Genova. Electropark 2017, il festival di musica elettronica
Genova. Electropark animerà il quartiere di Prè nelle date di giovedì 12, venerdì 13 e sabato 14 ottobre, con nomi di spicco come Surgeon e Laurel Halo.
Le onde sonore di questa quinta edizione genovese si espanderanno in ben 6 location incastonate tra i caruggi genovesi: la Commenda di Prè, la Chiesa Inferiore di San Giovanni di Prè, il Mercato dello Statuto, il Mercato dei pescatori della Darsena, piazza dei Truogoli di Santa Brigida e la sala Dogana di Palazzo Ducale.
Un quartiere che rinasce e riscopre il suo splendore grazie a manifestazioni di tipo artistico-culturale come questa, con la partecipazione di artisti e protagonisti della scena internazionale della musica elettronica e delle arti visive. Non stupisce che quest’anno il tema principale del festival sia Migrazione. Attraversata da partenze, approdi e transiti la città di Genova, da sempre importante snodo portuale come repubblica marinara, condensa in sé molteplici storie di emigrazione e immigrazione.
Migrazione è energia, forza, strumento di cambiamento e di indagine sul mondo. Il suono è per sua natura Migrazione: si diffonde nello spazio con diffrazioni e rifrazioni, innesca movimenti di compressione e dilatazione tra le molecole dell’aria senza spostarle ed è evento trasportatore e ricettivo di informazioni che ci permette di riconoscere mentalmente grandezze e provenienze.Il costo dei biglietti per le serate di Electropark a Genova è di 12 euro per la serata con Laurel Halo di giovedì 12 ottobre e 15 euro per le serate di venerdì 13 (Surgeon) e sabato 14 ottobre. Si può acquistare un biglietto cumulativo per venerdì e sabato al costo di 25 euro.
Ecco programma e line-up di Electropark a Prè:
Giovedì 12 ottobre
Ore 18, Piazza Truogoli di Santa Brigida: Lukid.
Ore 22, Chiesa di San Giovanni di Prè: Laurel Halo live.
Venerdì 13 ottobre
Ore 23, Commenda di Prè: Surgeon hardware live; Broken English Club; Hencote.
Sabato 14 ottobre
Ore 15-22, Mercato dello Statuto: Stump Valley; Pierka; Franco.
Ore 15-22, Mercato della Darsena: Joseph Tagliabue; Velasco.
Ore 22, Commenda di Prè: Peverelist; Kowton; Healing Force project; James Falco
(Lara Calogiuri)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...