ALIMENTAZIONE

 

th.jpg

PUBBLICATO SU:http://www.liguria2000news.com/genova-la-salute-vien-mangiando-convegno-sullalimentazione-al-cisef-gaslini.html

 

Genova. La salute vien mangiando, convegno sull’alimentazione al Cisef Gaslini

Genova. Sabato 28 ottobre 2017, presso il Cisef Gaslini a Genova (via Romana della Castagna 11/a), in onore della dottoressa Daniela Zarri, medico specialista in psicologia clinica, psicoterapeuta, ex coordinatore del Servizio di Psicologia di Oncoematologia pediatrica del Gaslini di Genova, si svolgerà il convegno La salute vien mangiando – Seconda edizione.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Accademia di Benesserologia- La Medicina che integra, che nasce dalla volontà di un gruppo di medici, educatori ed esperti della comunicazione genovesi e cairesi e si propone come ente di informazione, educazione, formazione e cura secondo i concetti della medicina integrata.
Il Convegno è strutturato come corso teorico-pratico di formazione sulla corretta alimentazione con consigli ed indicazioni per chi ha problematiche di intolleranze o allergie ed è rivolto ai professionisti della salute e dell’educazione e al pubblico, con relatori d’eccellenza di tutto il Nord Italia. L’iscrizione è gratuita, i lavori inizieranno alle 9 e termineranno intorno alle 17 con un coffee break ed un buffet nel chiostro di Villa Quartara, sede dell’evento.
Questi gli argomenti trattati: L’alimentazione giusta per ogni stile di vita; Nutrizione pediatrica e principi nutrizionali nelle diverse fasi di crescita del bambino; Lingua specchio della salute e del nostro intestino; La sacralità del cibo, alimenti antichi sugli scaffali di oggi; Intolleranze ai contenuti degli alimenti; Mangiare con gusto: ricette ad hoc per le problematiche alimentari; Cucina & scuola dai metalli pesanti agli additivi, dai farmaci ai coloranti.
Per iscriversi: 338 1214806

(Lara Calogiuri)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...