PUBBLICATO SU: www.liguria2000news
Genova. Il magico Zecchino d’Oro, il musical a Genova
Genova. ll magico Zecchino d’Oro è il primo musical realizzato in occasione del sessantesimo anniversario della celebre kermesse televisiva che si avvale, per la propria colonna sonora, di alcune delle canzoni più belle dello Zecchino d’Oro. Appuntamento a Genova con il musical nella Vigilia di Natale, domenica 24 dicembre al Politeama Genovese. Uno spettacolo nello spettacolo in cui le canzoni saranno protagoniste assolute insieme alla fantasia e un pizzico di magia.
Ricordi, emozioni, sensazioni, momenti vissuti e da rivivere questo e tanto altro sarà presente in quello che può essere definito un fantasy musicale in grado di sorprendere tutti, grandi e piccini. Protagonista della trama Alice una bambina che, a volte, ha paura del buio.
Con lei, in scena, l’Omino della Luna che manda i sogni ai bimbi mentre dormono grazie al tintinnio dello zecchino d’oro di cui, invece, vuole impadronirsi la Strega Obscura. Non mancheranno, poi, le avventure e gli incontri con alcuni dei personaggi più famosi delle canzoni che hanno fatto la storia dello Zecchino d’Oro. La regia de “Il Magico Zecchino d’Oro” è affidata a Raffaele Latagliata che, diplomatosi presso la BSMT Bernstein School of Musical Theatre, vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia. Insieme a Pino Costalunga, attore e regista esperto di letteratura per l’infanzia, curerà anche la drammaturgia. Le canzoni che sono state pensate dai bambini, cantate e votate da loro nel corso degli anni e che ora, in questa particolare occasione, diventano parte integrante della drammaturgia teatrale. Un viaggio nei ricordi di uno spaccato indimenticabile della storia del nostro paese.
(Lara Calogiuri)