SALDI INVERNALI

saldi.jpg

PUBBLICATO SU: www.liguria2000news

Genova. Saldi inverno 2018 fissate le date.

Genova. Oggi iniziano i saldi anche a Genova e la maggior parte dei negozi resteranno aperti anche domenica 7 gennaio. Un mese e mezzo di vendite a prezzi ribassati: durante questo periodo i commercianti devono esporre i prezzi praticati prima della vendita di liquidazione, i prezzi che si intendono praticare durante la vendita e il ribasso espresso in percentuale.
Su ogni prodotto deve essere indicato in modo chiaro e ben leggibile il prezzo di vendita al pubblico. Oltre a questo, deve essere evidente in modo chiaro la separazione delle merci in saldo da quelle vendute alle condizioni ordinarie. Tre giorni prima dell’inizio dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile che annunci l’effettuazione delle svendite. Il fac-simile del cartello è stato predisposto dal Settore Commercio ed è contenuto nella delibera del Consiglio regionale 31 del 17 dicembre 2012.
Grandi aspettative, come ogni anno, al Serravalle Outlet per l’avvio dei saldi invernali. Già da ieri il parcheggio risultava pieno e, per oggi, sono attesi migliaia di visitatori da tutta Italia e dall’estero. Sono già una cinquantina gli autobus che hanno annunciato l’arrivo. Saranno raddoppiati gli autobus navetta da e per le stazioni ferroviarie di Novi, Serravalle ed Arquata, che passeranno ogni quindici minuti. Raddoppiato anche il servizio di autobus da Milano, Torino e Genova.
Quest’anno non sarà disponibile il posteggio straordinario utilizzato lo scorso anno davanti all’ex Mercatone Uno, ma sarà messa a disposizione una navetta tra il posteggio coperto e l’ingresso della nuova ala. Imponente anche il servizio di sicurezza, organizzato dalle forze dell’ordine, in collaborazione con la security dell’azienda. Da ieri i droni sorvolano l’area per monitorale traffico ed eventuali anomalie. “Le previsioni parlano di una leggera diminuzione della spesa da parte dei genovesi rispetto all’anno scorso ma siamo convinti che comunque anche questi saldi invernali andranno bene”. Così Manuela Carena di Federmoda Ascom a Live News Mattina.

(Lara Calogiuri)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...