ESPOSIZIONE FELINA

gatti cuccioli-2.jpg

PUBBLICATO SU: www.liguria2000news

Genova: Esposizione internazionale felina

Genova. Settecento gatti di oltre 30 razze, dai Main Coon, i giganti americani, al cucciolo di persiano campione del mondo 2016, dai morbidi British Shortair ai gatti nudi, gli Sphinx, a quelli più comuni. E poi ci sarà la mascotte della manifestazione: Winston Binocolo Churchill, un bellissimo micione cieco adottato a Savona. L’appuntamento per i gattofili, oltre il 43% degli italiani vive con un animale domestico, quasi il 50% ha un gatto, è a Genova, in Fiera, nel prossimo weekend dell’11 e 12 febbraio per l’Esposizione Internazionale Felina organizzata da WorldCats e patrocinata dall’AnfiI Associazione nazionale felina italiana.
Dieci i giudici internazionali qualificati in base agli standard di razza FIFe impegnati in un fittissimo calendario di gare. Tra le più attese, sabato la gara riservata ai Sacri di Birmania, domenica quella riservata ai persiani e agli esotici. Nei pomeriggi di sabato e di domenica ci sarà il “Best in show”, con la scelta dei migliori soggetti in assoluto e dei tre vincitori nelle rispettive categorie: Adulti, Cuccioli e Neutri. Saranno presenti in mostra stand di prodotti per l’alimentazione e la cura degli animali, la Croce Gialla, la pubblica assistenza che in convenzione con la ASL3 effettua il servizio di soccorso animali, e il gattile “I gatti del Nettuno”, per chi è interessato a un’adozione “consapevole”. Per i bambini sarà allestito uno spazio con i giochi gonfiabili.
Info: piano terreno del padiglione Blu – sabato 11 e domenica 12 febbraio, dalle 10,00 alle 18,30 con orario continuato – biglietto intero €. 8,00; ridotto €. 6,00 (bambini fino a 12 anni, studenti universitari e over 70); ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni e portatori handicap accompagnati – all’interno del padiglione servizio bar e ristoro con specialità liguri e piemontesi.

(Lara Calogiuri)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...