AEROPORTO

aeroporto cristoforo colombo-2.jpg

PUBBLICATO SU: www.liguria2000news

Genova. Aeroporto: nuovi collegamenti

Genova. Prenderà il via domani il nuovo volo di linea diretto Genova-Copenaghen operato dalla compagnia aerea SAS. Con questa nuova rotta, attiva due volte a settimana (martedì e sabato) fino al 28 ottobre, la compagnia aerea scandinava sbarca per la prima volta al Cristoforo Colombo.
I voli saranno operati con aeromobili Crj900 da 90 posti ma nel periodo tra il 25 giugno e il 13 agosto verrà utilizzato un Airbus A320, che garantisce una capienza maggiore – 174 posti – per rispondere alla domanda del mercato scandinavo verso la Liguria nel picco della stagione estiva.
Il nuovo volo permetterà di collegare la Liguria non solo alla Danimarca, ma anche a 19 città nei Paesi scandinavi e nell’area delle Repubbliche baltiche (tra cui Oslo, Helsinki, Amburgo, Stoccolma, Riga, Vilnius, Tallin, Göteborg, Danzica e Varsavia), raggiungibili con un solo scalo nell’Aeroporto di Copenaghen. Non solo: grazie ai voli di Ernest Airlines sarà possibile partire da Bucarest per imbarcarsi su una crociera dai porti liguri. In chiusura, vale la pena sottolineare i vantaggi per le aziende liguri, che grazie a questo nuovo volo diretto potranno moltiplicare le loro opportunità di business con la Romania”. “Siamo lieti di aggiungere al network Ernest Airlines l’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, che collegherà Bucarest a partire dal 21 giugno con due frequenze settimanali nei giorni di lunedì e venerdì. Nel territorio ligure c’è un’importante comunità di cittadini rumeni, che potranno contare ora su un collegamento diretto con la capitale della Romania. Genova è una città che offre importanti scambi commerciali tra i due paesi e molto richiesta per il traffico leisure generato dalle bellissime coste liguri e dal mercato crocieristico. – dice Ilza Xhelo, Chief Commercial Officer di Ernest Airlines – Con l’apertura di questa nuova tratta Ernest Airlines dimostra così la flessibilità di una compagnia aerea giovane e dinamica, sempre pronta a soddisfare le esigenze del mercato ed offrire ai propri passeggeri un servizio di qualità con prezzi accessibili a tutti. Come compagnia aerea italiana, il nostro core business è quello di sviluppare dal nostro paese un network che soddisfi sempre di più le esigenze del traffico etnico, leisure e business, al quale riserviamo sempre più collegamenti e servizi dedicati, come ad esempio il call center e assistenti di volo che parlano la lingua madre dei paesi in cui operiamo. Tutti i voli saranno operati con la moderna flotta di Ernest Airlines composta da quattro aeromobili Airbus A320/319 durante il 2018”.

(Lara Calogiuri)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...