PHOTO MARATON

Genova-Photo-Marathon-2016-420x470.jpg

PUBBLICATO SU: www.liguria2000news

Genova. Photo Marathon: domenica 8 aprile arriva la quarta edizione. Passione per la foto e promozione del territorio

Genova. Domenica 8 aprile in piazza De Ferrari prenderà il via la quarta edizione della Genova Photo Marathon, la maratona fotografica della Città di Genova. Nove temi fotografici per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività.
Da quest’anno avremo anche un tema video da sviluppare, così da rendere ancora più interessante e avvincente la giornata. In più la possibilità di provare gratuitamente le fantastiche attrezzature di Canon, Fujifilm, Nikon e Manfrotto.
È una maratona divertente di nove ore, in cui il traguardo è scattare immagini per rispondere al meglio al tema assegnato per coerenza, correttezza formale e creatività. In ogni singola giornata, ai partecipanti sono affidati tre temi, uno ogni 3 ore, da sviluppare con originalità entro la mezzanotte del giorno della Photo Marathon e nel territorio della città in cui si svolge. I temi sono segreti fino alla loro comunicazione per mantenere aperta la creatività e sono definiti in collaborazione con enti e partner locali per entrare nell’anima di ogni singola città. Il giorno successivo i partecipanti devono poi caricare un’immagine per tema sul portale italiaphotomarathon.it. È poi anche presente con un corner dove ritirare gratuitamente, previa prenotazione sul sito della Photo Marathon, un corredo Serie X da testare “sul campo di battaglia”. Durante l’evento, lo staff Fujifilm è disponibile per farne conoscere le peculiarità, rispondendo a tutte le domande o curiosità sul sistema X e dando consigli sulle migliori tecniche di utilizzo. I fotomaratoneti potranno partecipare sia solo alla categoria Foto, sia solo alla categoria Video, sia ad entrambe e dovranno caricare i loro scatti e il loro video entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 10 aprile) nella loro area riservata. La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende il kit di gara e la maglietta ufficiale dell’evento. Tra i premi in palio macchine fotografiche, attrezzature fotografiche, workshop, buoni acquisto, abbonamenti e tanto altro.
(Lara Calogiuri)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...