VAN GOGH ALIVE

Van-Gogh-Alive.jpg

PUBBLICATO SU: www.liguria2000news

Genova. Van Gogh Alive-The Experience: mostra multimediale al Porto Antico

Genova. La mostra multimediale “Van Gogh Alive – The Experience” arriva per la prima volta a Genova, dal 14 aprile al 2 settembre 2018, nell’area del Porto Antico (Magazzini del Cotone, Modulo 1), la grande piazza affacciata sul mare che ospita importanti attività culturali ed eccellenze nel settore scientifico, tecnologico e dell’edutainment.I capolavori immortali di Van Gogh rivivono a 360° grazie alle oltre 3.000 immagini ad alta risoluzione proiettate a grandi dimensioni attraverso una potente tecnologia multimediale. La bellezza delle opere, vibranti per il tratto e l’intensità dei colori, le animazioni, la grandezza degli schermi e i piani visivi permettono di apprezzare dettagli altrimenti non percepibili e fanno di “Van Gogh Alive – The Experience” un evento immersivo che ha entusiasmato milioni di visitatori nel mondo, 500mila solo in Italia. L’esposizione porta nel capoluogo ligure un mix di proiezioni multimediali e contaminazioni tra forme espositive classiche, che tracciano un ritratto emozionale e autentico di Vincent Van Gogh, grande maestro precursore dell’arte moderna.
«Sono particolarmente lieto di dare il benvenuto a Genova, e soprattutto nell’area del Porto Antico, a questa nuova mostra. L’opportunità di offrire ai genovesi e a tutti i turisti che affollano sempre più numerosi la nostra Città un nuovo modo di fruire e godere dell’arte ci ha entusiasmato subito; siamo convinti che questo nuovo concetto di mostra multimediale affascinerà soprattutto i più giovani, senza contare poi che Van Gogh Alive – The Experience andrà anche ad arricchire il calendario degli eventi della nostra rassegna estiva Genova Porto Antico EstateSpettacolo» – ha commentato Giorgio Mosci, Presidente Porto Antico di Genova S.p.A. Cinquanta proiettori ad alta definizione, gestiti da un complesso sistema di motion graphic multicanale, animano i celebri quadri dipinti a Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise, sulle note di Vivaldi, Ledbury, Tobin, Lalo, Barber, Schubert, Satie, Godard, Bach, Chabrier, Saint-Saëns, Godard, Handel ma non solo. Nei volumi e nell’ambiente della mostra si irradia la grande forza del colore e il grande vigore pittorico delle opere che continuano a regalarci così emozioni uniche, in quello che è divenuto un nuovo e importante strumento di fruizione dell’Arte. Gli stati d’animo, le sensazioni, i pensieri più profondi e i sentimenti, rintracciati tra le righe delle lettere di Vincent al fratello Theo, prendono luce tra le opere, accompagnando mirabilmente l’esperienza e il racconto per immagini dei quadri, dei disegni, della vita, fino alla follia del grande artista.
Questi gli orari per visitare Van Gogh Alive al Porto Antico di Genova: da lunedì a giovedì ore 10- 20, venerdì e sabato 10-23, domenica 10-21 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). Biglietti d’ingresso (acquistabile al botteghino o online): intero 14 euro; ridotto 6-12, studenti, over 65 e disabili (accompagnatore gratuito) 12 euro; bambini sotto i sei anni: gratuito (accompagnati da un familiare); ridotto gruppi 10 euro + 1 euro prevendita; ridotto scuole 6 euro + 1 euro prevendita; Famiglia: 2 adulti e 2 bambini / 1 adulto e 3 bambini 44 euro; Maxi famiglia: 2 adulti + 3 bambini / 1 adulto e 4 bambini 50 euro. Online il biglietto è acquistabile solo per date successive a quella in cui si effettua l’acquisto.

(Lara Calogiuri)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...