FESTA DELLA REPUBBLICA

20170531195205-fuochi_artificio.jpg

PUBBLICATO SU: www.liguria2000news

Genova. Fuochi d’artificio a De Ferrari per la Festa della Repubblica

Genova. Tutto pronto a Genova per la 63esima edizione della Regata delle Repubbliche Marinare 2018, che quest’anno si disputerà domenica 3 giugno 2018, dalle ore 16, nella cornice del Canale di Calma a Pra’. La Superba sarà impegnata in un’impresa tutt’altro che facile: gareggiare da campionessa in carica e tentare il colpaccio portado a casa la seconda vittoria di fila contro le rivali Pisa, Amalfi e Venezia. Un evento così speciale da regalare a Genova ben due giorni di eventi. Essendo la Regata 2018 vicina alla Festa della Repubblica, il Comune di Genova coglie l’occasione per festeggiare entrambe con una grande festa in Piazza De Ferrari nella serata di sabato 2 giugno 2018, tra cortei storici delle repubbliche marinare e musica per chiudere in bellezza con i fuochi d’artificio (dopo le 22.30). Ecco il programma di sabato 2 giugno:
La sera prima della regata, si rinnova la tradizione del Corteo Storico delle Repubbliche Marinare, eccezionalmente in notturna, a partire dalle ore 20.30. Le quattro Repubbliche rievocano episodi e personaggi legati alla storia marinara della loro città e al ruolo che ha avuto nel Mediterraneo. Il Corteo, aperto dalla Filarmonica Sestrese, attraverserà il centro cittadino, con partenza da Piazza De Ferrari; in apertura della serata si svolgerà anche la presentazione degli equipaggi che si sfideranno nella regata della domenica. Il percorso: Piazza Matteotti, Via XXV Aprile, Piazza delle Fontane Marose, Via Garibaldi, Piazza della Meridiana,Via Cairoli, Largo Zecca, Via Lomellini, Piazza Fossatello, Via al Ponte Calvi , via Sottoripa, Piazza Caricamento, Via Frate Oliverio, Piazza della Raibetta, Via San Lorenzo, Piazza Matteotti.
In tarda serata, intorno tra le 22.30 e le 23 (dopo il corteo), partirà lo spettacolo di fuochi di artificio, per la ricorrenza della Festa della Repubblica e per inaugurare la Regata: sarà predisposto un programma piromusicale con i colori e i suoni delle 4 repubbliche marinare.
La Metropolitana, sabato 2 giugno, sarà in funzione fino alle 2 di notte e le corse delle linea Amt 1 sarà rinforzata domenica 3 giugno per consentire alla popolazione di seguire la manifestazione.

(Lara Calogiuri)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...