FESTIVAL DELLE PERIFERIE

festival_1.jpg

PUBBLICATO SU: www.liguria2000news

Sestri Ponente. Festival delle Periferie 2018, tra concerti e aperitivi.

Sestri Ponente. Il Festival delle Periferie è alle porte, e quest’anno giunge alla sua 16ma edizione. Dopo il grande ritorno alle origini del 2017, sarà di nuovo il Parco di Villa Rossi a Sestri Ponente ad accogliere la rassegna di tre giorni, da venerdì 15 a domenica 17 giugno 2018. Le serate saranno tematiche: il venerdì è dedicato alle varie sfumature della scena punk e hardcore, il sabato un cast più vicino al mondo indie e alternative, infine la Black Sunday, dedicata alle sonorità hard & heavy. Si cerca, così, di dare spazio tanto a band emergenti quanto a realtà già consolidate, allo scopo di rendere il Festival delle Periferie una vetrina per la scena musicale di Genova e dintorni, comprese le vicine riviere di levante e ponente.
Headliner delle serate saranno venerdì 15 i savonesi Motel Transylvania con il loro torrenziale psychobilly, sabato 16 giugno i Technoir con il loro soul elettronico sempre più apprezzato anche fuori dai confini cittadini ed infine domenica 17 Trevor & The Wolves, nome storico della scena metal ligure. Ad affiancare questi tre nomi ci saranno quasi venti band, comprese le due vincitrici della rassegna Wanted Primo Maggio e una scelta in collaborazione col festival Acmè di Sarzana.
Si partirà dalle 18 con un programma preserale molto ricco, che si può accompagnare con un aperitivo nel giardino o una cena all’angolo ristoro. La cucina aprirà alla stessa ora e il menù prevederà anche alcuni piatti tipici liguri, oltre ai consueti hot dog e salsicce. Confermata la selezione di birre artigianali provenienti dal birrificio Henquet di Ovada, che si andrà ad aggiungere a bibite, gelati e caffè del nostro bar. Chi vuole staccare qualche minuto dalla musica potrà fare due passi tra le bancarelle di artigianato: vestiti, bigiotteria, oggettistica, stampe, e godere appieno del meraviglioso parco di Villa Rossi. Ma il pubblico non sarà solo quello presente nel parco: grazie alla diretta video in streaming sarà possibile seguire quello che succede sul palco anche tramite YouTube e Facebook.

(Lara Calogiuri)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...