MURDER MISTERY

19669878-7c8ca063313-original.jpg

PUBBLICATO SU: www.liguria2000news

Santa Margherita. Murder Mistery: iniziate le riprese del film con Adam Sandler e Jennifer Aniston

Santa Margherita. Quest’estate la Liguria è il set cinematografico più gettonato: dopo “I Moschettieri del Re” a Palazzo Reale, adesso è il turno di Santa Margherita con la produzione Netflix “Murder in Mistery”. Una commedia “noir” che vede come protagonisti Jennifer Aniston e Adam Sandler. I due attori sono già arrivati allo Splendido di Portofino, per godersi qualche ora prima dell’inizio delle riprese. E c’è chi si aggira per Santa e Portofino nella speranza di fare un selfie con uno dei due, che hanno già girato assieme “Mia moglie per finta”.
E dalla prossima settimana quasi 150 liguri verranno impegnati sul set: si tratta della più grande produzione cinematografica internazionale ad arrivare in Liguria negli ultimi 10 anni.
Dichiara il Sindaco Paolo Donadoni: «Si tratta di una grande occasione per tutto il territorio, così come lo è stato l’evento Ferrari l’anno scorso o il concerto di Bocelli a Portofino qualche anno fa. Santa Margherita Ligure è stata scelta tra tante location per la sua bellezza, la disponibilità di infrastrutture, e per la sua discrezione e attitudine all’accoglienza. Queste peculiarità, se riusciremo tutti insieme a confermarle, potranno portare altre occasioni come questa. È importante che la nostra città diventi scenario di eventi internazionali e di questo dobbiamo essere tutti orgogliosi come sammargheritesi». Le riprese si svolgeranno a Santa Margherita e nel mare del Tigullio, ma le ricadute economiche e occupazionali saranno notevoli in tutta l’area: un investimento diretto e indotto stimato da Film Commission in oltre 800 mila Euro, circa 3000 pernottamenti alberghieri, assunzione di una dozzina di professionisti liguri e di oltre 120 comparse del territorio. Una Liguria sempre più apprezzata da registi e anche da grandi marchi: sul fronte degli spot pubblicitari, nel 2018 hanno scelto la Liguria tra gli altri Fiat, Peroni Nastro Azzurro, McDonald’s, facile.it, Allianz e Vogue, senza dimenticare il video di Fabio Rovazzi girato a Genova qualche settimana fa e diventato virale in pochissimo tempo.
Non mancano, però, alcune polemiche: la localizzazione in Liguria, infatti, non sarà “dichiarata” all’interno del film. Sembra, infatti, che l’ambientazione sia quella della Costa Azzurra.

(Lara Calogiuri)

Annunci

2 pensieri riguardo “MURDER MISTERY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...