INAIL

PINAIL-1900x1062_c.png

PUBBLICATO SU: www.liguria2000news

Genova. Inail premia le aziende virtuose nella cultura del lavoro

Genova. Il direttore regionale Inail della Liguria Carmela Sidoti e Laura Amoretti, consigliera regionale di parità hanno premiato oggi le aziende ‘virtuose’ che hanno posto in essere realizzato attività per migliorare il benessere dei propri lavoratori e lavoratrici, favorendo la conciliazione vita-lavoro e riducendo le discriminazioni. La premiazione, alla presenza dell’assessore regionale alla cultura e alla formazione Ilaria Cavo, è avvenuta nella Sala del Bergamasco della Camera di commercio di Genova.
“Valorizzare le buone pratiche equivale a potenziare le leve strategiche – si legge nella nota – e promuovere una cultura attenta ai temi della salute, della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nel rispetto della considerazione delle differenze di genere. Sono queste le premesse alla base dell’indagine conoscitiva rivolta alle aziende promossa nel marzo scorso dall’Inail Liguria e dalla consigliera di parità della Regione Liguria. Consulenza, supporto alla genitorialità, formazione e sviluppo sono solo alcune delle aree di intervento adottate in concreto dalle imprese valutate come ‘virtuose’ dalla commissione.
“Un primo significativo risultato della collaborazione – ha detto Sidoti – che da anni ci accomuna all’Ufficio della Consigliera, un primo traguardo a cui faremo seguire altre azioni volte a rifondare e promuovere una cultura del lavoro fondata sul rispetto delle differenze, prima tra tutte quella collegata al genere”. Le aziende premiate sono Ferrovie dello stato italiane, la Schneider Electric di Cairo Montenotte (Savona), Coop Liguria di Arenzano (Genova) e il Gruppo Axpo in Italia a Genova.

(Lara Calogiuri)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...