LIGURIATTORI

vb04wp3v.jpg

PUBBLICATO SU: www.liguria2000news

Genova. LiguriAttori: prove gratis del corso di recitazione La valigia dell’attore

Genova. La Scuola di Recitazione e Comunicazione LiguriAttori (piazza Sturla 1) propone, lunedì 17 e mercoledì 26 settembre 2018 (dalle 20 alle 22.30) due incontri gratuiti, con prove pratiche, del corso di recitazione La valigia dell’attore. Le due serate saranno l’occasione di conoscere il programma didattico con i docenti responsabili, capitanati da Federica Ruggero, a guidare i partecipanti in una prova “sul campo”, gratuita e senza alcun impegno. Per partecipare alle due prove gratuite è necessario prenotarsi, via mail (mail di LiguriAttori) o telefonicamente (370 3286487). I posti sono limitati.
Articolato su tre anni, il corso di recitazione “La valigia dell’attore” «è rivolto – spiega Federica Ruggero – sia a chi intende muovere i primi passi in questo campo, sia a chi vuole mettersi in gioco e superare la timidezza, migliorando il contatto con sé stesso e con gli altri». Il corpo insegnanti, formato professionisti che hanno fatto della recitazione la loro vita, «vedrà due new entry: «Marco Taddei e Cristina Pasino – prosegue Ruggero – I nostri docenti sono scelti con grande cura: non sono solo eccellenze del settore, ma attori e registi dotati di grande capacità di ascolto e disponibilità».
Ogni anno del corso affronta una tematica specifica: il primo verte soprattutto sui fondamentali, soffermandosi sulla “relazione”, il secondo va ad approfondire la “narrazione”, mentre il terzo è centrato sulla creazione, e lo studio, del personaggio. È inoltre possibile inserirsi direttamente sui due anni di corso avanzati, previa un colloquio con i docenti. «Ogni anno i nostri gruppi sono sempre più determinati e numerosi – aggiunge Federica Ruggero – il che non fa che motivarci a proseguire su questa strada. Il nostro intento è di creare un polo – conclude – in cui non solo si impara l’arte dell’attore, ma in cui si ha la possibilità di crescere come persona, esprimendo liberamente sé stessi».

(Lara Calogiuri)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...