PONTE DON ACCIAI CHIUSO DA LUNEDI 3 SETTEMBRE

20180830174215-Ponte_Lagaccio_.jpg

PUBBLICATO SU: www.liguria2000news

Genova. Ponte Don Acciai chiuso dal 3 settembre

Genova. Da lunedì 3 settembre mattina, il ponte Don Acciai al Lagaccio sarà chiuso. È questo il verdetto post riunione tecnica che si è svolta nella mattinata di venerdì 31 agosto in via Bianco. Il ponte Don Acciai, che collega Oregina a San Teodoro e sotto la lente di ingrandimento da anni, è ancora percorribile a senso unico alternato durante questo weekend. Il ponte è stato dichiarato “pericoloso, a rischio crollo”. E, dopo una parziale chiusura a metà agosto e 12 giorni di divieti e via libera senza alcuna logica apparente, ora chiude definitivamente, dopo la tragedia del crollo del Ponte Morandi del 14 agosto scorso.
Si legge sulla pagina facebook di Andrea Grasso, assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Centro Est: «A seguito delle ultime decisioni intercorse nella mattina di venerdì 31 agosto tra l’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Genova e la direzione Mobilità, da lunerdì 3 settembre 2018, sarà interdetto il transito veicolare e pedonale sul Ponte Don Acciai al Lagaccio. La viabilità alternativa, per la prima fase (20/30 giorni circa) sarà garantita dalla riapertura della strada dietro i campi sportivi del Lagaccio (in fase di bonifica da Amiu, con intervento asfaltatura entro domenica notte di Aster)».
E ancora: «Successivamente, nella seconda fase, si avrà, altresì, un raccordo/bypass di congiunzione con area antistante campo da calcio del Lagaccio. La viabilità da e in direzione Via del Lagaccio rimarrà con doppio senso di marcia. Nell’area antistante il campo da calcio sarà interdetta la sosta. Il servizio Amt linea 35 è garantito con passaggio dietro i campi sportivi e successivamente mediante bretella in realizzazione. Si ringrazia Amiu per l’intervento massiccio di mezzi e uomini per bonifica dell’area dietro i campi sportivi abbandonata da anni.

(Lara Calogiuri)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...