LE MILLEVELE

20170914_231226.jpg

PUBBLICATO SU: www.liguria2000news

Genova. Le Millevele per la Superba: Toti, Bucci e Rixi se la giocano sull’Atalanta II

Genova. Atalanta II, vincitrice della Mediterranean Maxi Offshore Challenge 2017/2018, sarà la barca istituzionale della città di Genova alla Millevele 2018. A bordo il Sindaco di Genova Marco Bucci, il Governatore della Liguria Giovanni Toti e il viceministro alle infrastrutture e trasporti Edoardo Rixi.
“La Millevele è un grande evento sportivo che coinvolge tantissimi appassionati e avvicina al mondo della vela l’intera città che resta affascinata dal passaggio delle imbarcazioni che attraversano il fronte mare di Genova – spiega il Sindaco di Genova Marco Bucci – Con il nostro equipaggio, a bordo della Atalanta II, cercheremo di tenere alto l’onore della città!”.
“Quest’anno la Millevele porta un aiuto concreto a chi è stato colpito dalla tragedia di ponte Morandi – spiega il presidente della Regione e commissario per l’emergenza Giovanni Toti – la scelta di destinare in beneficienza le quote di iscrizione è certamente un segnale importante, un contributo da parte del mondo della nautica e degli appassionati per Genova e i suoi abitanti in un momento così delicato”.
A bordo come l’anno scorso anche Edoardo Rixi Viceministro a Infrastrutture e Trasporti: “L’edizione di quest’anno avrà un significato ancora più importante: il nostro equipaggio, con il sindaco Bucci e il presidente Toti, sono certo che darà il massimo, in un lavoro di squadra, per onorare al meglio la bandiera di San Giorgio”.
La Millevele “per la Superba”. E’ il testo che accompagnerà la veleggiata giunta alla 31esima edizione e che quest’anno è dedicata alla città dopo il tragico crollo di ponte Morandi del 14 agosto scorso. Le quote di iscrizione alla veleggiata saranno devolute a chi è stato colpito dalla tragedia in accordo con il Comune di Genova. Come l’anno scorso percorsi differenziati, per lunghezza di imbarcazioni, con partenza alle ore 11.00 al Lido d’Albaro, mentre gli arrivi sono previsti sul lungomare da Boccadasse alla Foce. Uno spettacolo di centinaia di barche affascinante e coinvolgente per partecipanti e spettatori.

(Lara Calogiuri)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...