NOTE DAL CUORE

cuore-borgo-1.jpg

 

Genova. Note dal Cuore al Teatro Carlo Felice.

Genova. Concerto per una serata di musica e tango a favore di Gaslini onlus al Teatro Carlo Felice di Genova – 25 novembre 2018, ore 20:45. Apertura del Teatro e Prologo musicale: ore 20:00
Questa iniziativa, dedicata a chi segue la musica classica e il jazz e a chi ama il tango in tutte le sue manifestazioni, è volta ad aiutare l’ospedale pediatrico G. Gaslini di Genova a realizzare i suoi progetti speciali attraverso una raccolta fondi in favore dell’associazione Gaslini Onlus.
Protagonisti dello spettacolo saranno attrazioni internazionali: il duo Paola Biondi-Debora Brunialti & Friends – pianisti d’eccezione, noti in tutto il mondo per i loro duetti pianistici; Cre Artis Tango – un fantastico trio vocale di soprani con il tango nel sangue, gli Hyperion Ensemble – un’«Orquesta Tìpica» tra le più apprezzate al mondo; Non poteva mancare, tra questi, Marcela Guevara, vera star internazionale, pioniera del tango genovese con suo padre, che verrà da Torino per celebrare insieme questa ricorrenza. Il pubblico stesso sarà poi chiamato ad essere protagonista di una milonga finale al foyer del teatro.
Dicono ad una voce Paola Biondi e Debora Brunialti: «L’idea di questo evento è nata nel febbraio scorso. Sono stati mesi intensi trascorsi insieme a tutti gli altri artisti-protagonisti e agli organizzatori Franco Salaris e Alessandro Uccello perché diventasse realtà. L’obiettivo dell’evento si inquadra perfettamente nel nostro progetto delle Tre A – Amore, Allegria, Armonia – affinché un pensiero positivo da parte di tutti contribuisca ad aiutare i bambini più indifesi.»
Carmen Pupillo, leader del trio vocale Cre Artis, aggiunge:«La comunità tanguera genovese ha risposto meravigliosamente a questa proposta collaborando con noi e con gli altri artisti in una perfetta unità d’intenti. Avremo maestri di scuole di tango non solo genovesi che si esibiranno sulle note degli Hyperion Ensemble. La Regione Liguria ha concesso il suo patrocinio all’evento, riconoscendone l’alto valore sociale.
Programma della serata:
Duo pianistico PAOLA BIONDI – DEBORA BRUNIALTI & FRIENDS
(Nicola Costa – Filippo Falchero – Alberto Gandolfo – Paolo Neri)
Musiche di A. Piazzolla, C. Saint Saëns, G. Gershwin

(Lara Calogiuri)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...