ISTITUTO BALUARDO

20120910-ilbaluardo-06-3.jpg

PUBBLICATO SU: www.liguria2000news

Genova. L’Istituto Baluardo compie 25 anni: tra appuntamenti gratuiti, open day e serate informative

Genova. Visite gratuite per affrontare la prevenzione dell’osteoporosi con il Reumatologo, controlli dei nei con il Dermatologo, incontri serali per scoprire come migliorare il proprio benessere intestinale o i segreti dell’uso della cannabis terapeutica e ancora appuntamenti scientifici di aggiornamento per i medici: dal 14 novembre e per tutto il 2019, lo storico Istituto il Baluardo di Genova apre le sue porte (in via del Molo 4, nell’area del Porto Antico) e mette a disposizione di cittadinanza e professionisti le sue competenze.
25 ANNI #NELCUOREDIGENOVA è un modo per festeggiare 25 anni già compiuti di presenza sul territorio cittadino e per far conoscere le sue eccellenze, gratuitamente, ai genovesi e non solo. Il programma prevede appuntamenti diurni e serali a cui iscriversi, con diversi approcci: dalle visite alle conferenze, tutti #nelcuorediGenova. Ovvero, il luogo dove Il Baluardo storicamente risiede (con i suoi 9 centri in città, cui si aggiungono altre 9 sedi tra Savona e Imperia) e dove offre visite specialistiche, diagnostica strumentale e d’immagine, servizi di medicina dello sport, fisioterapia e riabilitazione, esami di laboratorio su 4mila parametri analitici. L’Istituto, privato, è convenzionato con i principali circuiti assicurativi e, per alcune prestazioni, con il Servizio Sanitario Nazionale. Il Baluardo è #nelcuorediGenova e ora anche nel cuore di un circuito internazionale, da quando è entrato a far parte del Gruppo Synlab, la più grande rete europea nell’offerta di servizi di diagnostica medica.
IN dettaglio degli incontri di novembre:
mercoledì 14 novembre – Prevenzione osteoporosi: quanto tieni alle tue ossa? Open day in cui lo Specialista Reumatologo è a disposizione dei genovesi con visite gratuite.
giovedì 22 novembre – Prevenzione onco-dermatologica: i nei… amici o nemici? Open day in cui lo Specialista Dermatologo è a disposizione dei genovesi con visite gratuite.
Per accedere agli open day è necessario prenotare contattando il numero 010 2466440 (ore 10-12), a partire dal 7/11 per il primo incontro e dal 15/11 per il secondo, fino a esaurimento posti.
La campagna per i 25 anni di Baluardo prevede anche uno spazio dedicato ai Medici Specialisti e di Medicina Generale che vogliano approfondire alcuni dei temi su cui l’Istituto ligure offre servizi all’avanguardia. Sono previsti incontri serali, alle ore 20.30, gratuiti, con un light dinner per gli ospiti.
mercoledì 14 novembre – L’ambulatorio del benessere intestinale – Ne parlano il dottor Paolo Massa, Specialista in Gastroenterologia, Synlab Baluardo, e il dottor Nicola Vanni, D.T. Laboratorio Synlab Baluardo;
giovedì 13 dicembre – La gestione del paziente traumatizzato – Quali le responsabilità e le opportunità terapeutiche per il Medico di Famiglia nella presa in carico del Paziente traumatizzato. Con il dottor Mauro Casaleggio, Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione, Synlab Baluardo e con il dottor Simone Cappato, Specialista in Ortopedia e Traumatologia, Synlab Baluardo. Le serate rivolte ai Medici sono gratuite, ma è necessario iscriversi allo 010 2466440

(Lara Calogiuri)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...