MIMOSE

20181121144730-mom.jpg

PUBBLICATO SU: www.liguria2000news

Genova. Mimose: racconti di eccellenze femminili

Genova. Il Circolo Culturale Ricreativo Dipendenti Amga, in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genvere, organizza lo spettacolo “Mimose”. Appuntamento alla palestra Rollero delle Gavette per sabato dalle 21.15.
Marco Rinaldi e Lazzaro Calcagno danno vita a un nuovo progetto, uno spettacolo che parla di donne straordinarie: “Mimose, racconti di eccellenze femminili”. Le vicende narrate da Rinaldi, autore e interprete dello spettacolo, riguardano donne che in qualche modo hanno contribuito a rendere questo mondo migliore: dall’eroismo di Irene Sendler, che contribuì a salvare 2500 bambini dal ghetto di Varsavia, alla forza di Victoria Donda che scoprì a 27 anni di essere figlia di desaparecidos, passando per il sacrificio della partigiana genovese Alice Noli. “Con “Mimose” si vogliono far conoscere storie troppo spesso dimenticate o addirittura totalmente sconosciute, dimostrando, soprattutto alle nuove generazioni, che il cosiddetto “sesso debole” non è in realtà tale” spiegano i protagonisti. Ingresso con offerta libera, per un minimo di 5 euro. L’incasso verrà devoluto al Centor oncologico ligure, un’associazione basata principalmente sul volontariato che offre sostegno psico-oncologico per i malati e i loro familiari:grazie a percorsi di sostegno organizzati da psicologi con incontri individuali o di gruppo, la realtà si propone di trovare soluzioni utili per una migliore gestione delle emozioni nella malattia.
Per informazioni e biglietti: tempo.libero@gruppoiren.it o al numero telefonico 0105586496/455. Ingresso su prenotazione fino a esaurimento posti.

(Lara Calogiuri)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...