CAPODANNO A DE FERRARI

DSC_0191-1024x576.jpg

PUBBLICATO SU: www.liguria2000news

Genova. Capodanno a De Ferrari: giochi di luce, Bertallot dj‑set e musica con Paciotti

Genova. La Superba si veste di luci per salutare 2019. Lo spirito di Genova Parola alla Città è l’evento clou gratuito del Capodanno 2019 a Genova, che parte alle ore 22 illuminando a festa piazza De Ferrari, con la regia del maestro della luce Marco Nereo Rotelli. Luce azzurra, dunque, in piazza de Ferrari, trasformata in un palcoscenico a cielo aperto con i palazzi a fare da attori ad una originale e suggestiva coreografia, che proietta parole danzanti su tutta la piazza. Per chi festeggia Capodanno 2019 a Genova, l’orario della metropolitana è prolungato: ultima corsa da Brin per Brignole alle ore 2.55 e ultima da Brignole per Brin alle 3.15 (qui tutte le info su strade chiuse e viabilità per Capodanno a Genova).
Sugli antichi palazzi e sul selciato, i versi dei maggiori poeti genovesi: Sanguineti, Montale, Caproni si muovono in sincronia con la musica calibrata dal dj-producer Alessio Bertallot e cantata dalla voce lirica del giovane chitarrista/tenore Federico Paciotti. A partire dalle 22.30, Alessio Bertallot realizza in esclusiva e in prima assoluta per Genova un inedito format: un Dj-set d’ambiente, in equilibrio fra musiche di artisti genovesi, voci dei tanti protagonisti della cultura e suoni di umanità.
Poco prima di mezzanotte, per il Capodanno 2019 in piazza De Ferrari a Genova, entra in scena il chitarrista e tenore Federico Paciotti, che si esibisce cantando arie classiche in chiave rock, tratte dall’album Rosso Opera (uscito su etichetta Sugar), mentre i palazzi si trasformano in silos di luce, con lo scorrere progressivo di immagini di pesci e ippogrifi, della storia cinematografica dedicata a Genova, delle parole e i versi dedicati alla città.
Allo scoccare della mezzanotte si dà il via alle danze con il dj-set dance di Alessio Bertallot, accompagnato dal dj Marco Ripamonti per una performance che infiammerà la piazza per il botto finale di puro divertimento, gioia e ballo fino alle ore 2.30. Questo evento di Capodanno 2019 a Genova, gratuito e aperto a tutti, è stato organizzato da Comune di Genova e Regione Liguria.

(Lara Calogiuri)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...