ILARIA MONTEBRUNO

fabrizio de andre.jpg

PUBBLICATO SU: www.liguria2000news

Genova. Settimana di grande musica dedicata all’onlus

Genova. Doppia iniziativa culturale in favore della raccolta fondi destinata alla onlus “Per il sorriso di Ilaria di Montebruno”: una giovane che da anni lotta contro una rara malattia.
Il primo evento andrà in scena venerdì 4 gennaio alle 21.15 presso il teatro degli Emiliani a Genova Nervi: “Le Quattro Chitarre in come l’amore rosso”, un omaggio a Faber con un repertorio all’insegna del grande cantautore. Ingreso a offerta libera.
Seconda iniziativa al Teatro Sociale di Camogli, sabato 5 alle 21, per una serata a cura della Giovine Orchestra Genovese. In questo caso a esibirsi sarà il maestro Andrea Bacchetti con repertorio basato su Bach. Biglietti a 20 euro, ridotti a 15, abbonati e under 30 a 12 e 6 per gli under 18. Consigliata la prenotazione al numero 0185-1770529 o attraverso la mail biglietteria@teatrosocialecamogli.it.
Dall’onlus spiegano: “La nostra realtà è nata nel 2014 con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca sull’Atassia di Friedriech, una malattia genetica rara (l’incidenza è di circa 2 persone ogni 100.000), progressiva, invalidante e, purtroppo, al momento non curabile. L’età d’esordio della malattia è generalmente tra i 6 ed i 15 anni con casi che si manifestano anche intorno ai 20 anni. Colpisce il sistema nervoso centrale e le vie nervose responsabili della coordinazione motoria. La ricerca va avanti ed è promettente, ma la rarità tiene lontani gli investimenti delle principali case farmaceutiche, come pure gli investimenti pubblici. Ad oggi le sperimentazioni in essere sono sostenute quasi interamente da beneficenze di privati.Il nostro impegno è quello di portare a compimento queste sperimentazioni”.

(Lara Calogiuri)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...