ARTGENOVA

arte-2019-526156.660x368.jpg

PUBBLICATO SU: www.liguria2000news

Genova. ArteGenova 2019, torna la fiera mercato di arte contemporanea

Genova. Continua la selezione degli artisti da proporre alla 15esima edizione di ArteGenova 2019, fiera mercato di arte contemporanea alla Fiera di Genova (Padiglione Blu) che rientra tra le più importanti nel panorama artistico nazionale ed internazionale. La fiera mercato ArteGenova 2019 si svolge a Genova da venerdì 15 a lunedì 18 febbraio ed è indirizzata ad artisti interessati a promuovere la propria immagine in una prospettiva di crescita professionale e di mercato. L’inaugurazione si tiene giovedì 14 febbraio alle ore 18 (a invito).
Lucio Fontana è il grande protagonista nello stand della Galleria Tonelli di Milano, con una esposizione di opere su carta prodotte nell’arco di circa 40 anni, dagli anni ‘30 al 1968, oltre a una piccola ma importante selezione di ceramiche degli anni ’50. Tra gli eventi da segnalare anche il focus sulla Pop Art di Andy Warhol proposto dalla Galleria E.F. Arte di Milano. In mostra anche i celebri manifesti strappati di Mimmo Rotella, maestro del décollage. Torna anche l’appuntamento con Cats, Contemporary Art Talent Show, scommessa nata otto anni fa dal direttore artistico Nicola Rossi che ha deciso di dedicare una sezione alle proposte artistiche emergenti: una vetrina importante per artisti che in molti casi dimostrano un grande talento, ma non sono ancora riusciti a trovare la strada per mettersi in luce e far conoscere la loro proposta alle gallerie d’arte e al grande pubblico.
Orario di Arte Genova 2019: da venerdì 15 a domenica 17 febbraio dalle 10 alle 20; lunedì 18 febbraio dalle 10 alle 13. Costo d’ingresso in Fiera: biglietto intero 10 euro; ridotto 5 euro (riservato a gruppi, minimo 10 persone, Forze dell’Ordine, persone over 65, agli studenti universitari (gli interessati dovranno presentarsi alla biglietteria muniti di documento per l’accertamento dell’appartenenza ad una delle categorie di utenza dianzi individuate e di un documento di riconoscimento personale), ai diversamente abili, l’accompagnatore ha diritto all’ingresso omaggio, ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni); Biglietto ridotto speciale 1 euro 1 scaricato dal sito Arte Genova 2019 oppure soci Arci, ArciGay Genova, CRAL, Carta Giovani, Touring Club, FAI.
(Lara Calogiuri)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...