FIERA PRIMAVERA

fiera-primavera-carnevale.jpg

PUBBLICATO SU: www.liguria2000news

Genova. Fiera Primavera 2019: 50esima edizione con oltre 400 espositori

Genova. Da venerdì 29 marzo a domenica 7 aprile, la Fiera Primavera a Genova celebra la sua 50° edizione, un traguardo invidiabile raggiunto attraversando nel tempo modelli di consumo, stili di vita e di comunicazione assai diversi con una forte capacità di cambiamento. Caratteristica immutabile dell’evento alla Fiera di Genova è l’offerta di prodotti di qualità e di occasioni uniche calati in un’atmosfera di divertimento e relax. La prima grande occasione di shopping e di grandi acquisti nella bella stagione, aperta anche di sera, con i suoi oltre 400 espositori. Novità della cinquantesima edizione sono le attività sportive nelle grandi aree vista mare e una grande tendostruttura dedicata alla ristorazione, con specialità delle migliori cucine italiane.
Abbigliamento e artigianato, bellezza sono il cuore della zona shopping al piano superiore del padiglione Blu. Nell’area beauty e benessere per una “remise en forme” prima della prova costume si potrà scegliere tra trattamenti termali ed estetici: dallo sbiancamento dentale alle extension delle ciglia, nail art e cosmesi. Nella grande varietà di prodotti enogastronomici, il viaggio nelle eccellenze regionali italiane si arricchisce della presenza di espositori provenienti da Francia e Spagna. Per i buongustai il percorso prosegue nel padiglione D e nelle tendostrutture collegate con i ristoranti di cucina romagnola e argentina, i birrifici artigianali e i take-away con la focaccia al formaggio, la farinata e le acciughe fritte, le specialità maremmane, bolognesi, napoletane, siciliane e tirolesi.
Ricco il programma degli eventi con due postazioni dedicate alla musica live e al ballo. Con la direzione artistica affidata a Maia di Verdiano Vera, sul palco, all’interno del padiglione D nella piazza dedicata ai birrifici artigianali, si alterneranno tutti i giorni, dalle 16 alle 19, gruppi emergenti genovesi del panorama pop, blues, hip hop. Le cover dei cartoni animati più amati dai bambini sono in programma nei due venerdì alle 17.30. L’equivalenza Romagna ballo liscio significa, per la prima volta, quest’anno scatenarsi sotto il tendone del ristorante romagnolo tra valzer e mazurke, mentre nelle serate di martedì 4 e venerdi 7 aprile protagonista sarà la migliore tradizione canora genovese con Franca Lai. Venerdì 31 marzo si esibiranno nel pomeriggio scuole di danza e di swing, in serata si proseguirà con una jam session degli Overjoy, il gruppo genovese di musica pop e blues. Domenica 9 aprile sarà di scena il ballo country.
Ingresso è gratuito e l’orario di apertura da lunedì a venerdì dalle 15:30 alle 22:00, sabato e domenica dalle 11:00 alle 23:00, domenica 9 aprile chiusura alle 22:00.

(Lara Calogiuri)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...