PUBBLICATO SU: www.liguria2000news
Genova. Zen‑A 2019, fiera del benessere al Porto Antico
Genova. Domenica 24 marzo la Fiera del Benessere torna ai Magazzini del Cotone del Porto Antico, con orario 10-20. In programma per questa settima edizione a Genova la presenza più di 90 espositori e oltre 50 relatori che si alternernano in più di 100 tra conferenze, esibizioni, corsi, dimostrazioni e pratiche di gruppo.
Esposizione e vendita di prodotti e servizi dedicati al benessere naturale del corpo e della mente ed al vivere etico e sostenibile: cosmesi naturale, cristalloterapia, psicologia, centri benessere e termali, abbigliamento ecologico, turismo responsabile, prodotti alimentari da agricoltura biologica e biodinamica, integratori alimentari, bevande biologiche, alimentazione vegan, crudista e vegetariana, mobilità sostenibile, fonti energetiche rinnovabili, risparmio energetico, arredi e accessori ecologici, artigianato dal mondo, bioedilizia, condominio sostenibile, Feng shui, oggetti in materiali recuperati e riciclati, scuole, associazioni ed esperti in discipline olistiche e bionaturali.Torna e cresce l’area Giappone, novità della passata edizione di Zen-A, nella quale quest’anno si potrà assistere a spettacoli, laboratori, dimostrazioni e mostre: esibizioni con i Kimono cerimoniali a ritmo di Taiko, il tamburo giapponese; una straordinaria conferenza sulla Spada Giapponese e tutte le arti marziali giapponesi. Anche l’arte del Raku e del Kokedama verranno svelate al pubblico con curiosi aneddoti anche sulla Via della Seta, il mondo del The, Origami. Da non perdere lo spettacolo teatrale dedicato a Edoardo Chiossone, il racconto dell’uomo straordinario, grazie al quale a Genova si deve la fondazione del Museo d’Arte Orientale più importante d’Europa.
Costo d’ingresso: 7 euro Intero, 5 euro Ridotto coupon, gratuito per under 12 e disabili e loro accompagnatore. Abbonamento 2 gg. 9 euro.
(Lara Calogiuri)